mercoledì 28 settembre 2011

Giada




Giada

Sotto il nome di giada si raggruppano due pietre esteriormente simili tra loro ma completamente differenti nella sostanza: la giadeite e la nefrite.
La giada può essere di colore verde chiaro o scuro, bruno o giallo (Giada Lemon), grigio o rosa, traslucida oppure opaca. Il suo aspetto può essere latteo o nebuloso, talvolta con piccole macchie nere.
La giada imperiale è una giadeite di colOre verde smeraldo ed è talmente bella e rara che il suo prezzo è diventato esorbitante.
La giada si vende più spesso a pezzi che a carati.
La parola deriva dallo spagnolo "piedra de ijada", cioè pietra dell'anca, in riferimento al fatto che nel passato era considerata curativa e protettiva per le malattie renali.

per saperne di più continuate a leggere su : http://www.danideart.it/pietre/giada

(http://cgi.ebay.it/Collana-color-GIADA-in-Pietra-Dura-Naturale-NUOVA-/390033881743)

w.i.p.

Lascio qui il sito che può servire per osservare le varie pietre, in questo caso usate per la cristalloterapia

http://www.amoyoga.it/i-cristalli-e-la-loro-energia/

Caratteristiche delle pietre e loro energia

Agata blu : tranquillizza la mente e il corpo, riduce gli spasmi.









 TURCHESE: dona pace alla mente, rilassa il corpo, elimina l’ansia.








AMBRA: aiuta a superare la timidezza.










ZAFFIRO BLU: stimola il senso di responsabilità verso se stessi e rende chiare le motivazioni per raggiungere un obiettivo, dona serenità e pace.






PIETRA DI LUNA: calma le emozioni troppo forti.












GIADA: apporta serenità, coraggio, sapienza, gentilezza. Ottima sui reni e per eliminare le paure.









SMERALDO Simbolo di saggezza, amore, prosperità, benessere, spiritualità e della conoscenza segreta. Ha un effetto tranquillizzante sul cuore e sulla mente, reca pace interiore, armonia tra il piano fisico, intellettuale ed emozionale; apporta armonia in tutti i settori della vita. Pietra della conoscenza e del sapere che permette la perfetta unione fra corpo e spirito. Rafforza l’autostima, genera ottimismo ed è quindi particolarmente utile nei momenti di sconforto e per superare i momenti difficili.





 AMETISTA: E’ l’energia e il raggio viola della trasformazione, del perdono e della rinascita; la tradizione la considera una gemma portafortuna e benefica a tutti. Pietra della spiritualità e dell’illuminazione, favorisce il risveglio spirituale. Fornisce serenità e saggezza e permette di raggiungere stati superiori di coscienza. Pietra dell’umiltà perché suggerisce di rinunciare al proprio orgoglio in cambio di una saggezza e di una serenità più elevate. Aumenta la forza mentale, pietra di protezione da ogni tipo di negatività. Apporta equilibrio alle energie del corpo intellettuale, emotivo e fisico, conferendo stabilità, forza, stimolo e pace. Incrementa l’autostima, rafforza la volontà e il senso di giustizia, favorisce la conoscenza di sé e degli altri. Calma le passioni, le emozioni violente e la rabbia, utile negli stress da eccesso di lavoro, negli stati di tensione.



ACQUAMARINA: Pulisce il corpo, rimuove i blocchi, calma la confusione mentale, è indicata nell’epilessia, nelle nefriti nell’asma e nelle disfunzioni tiroidee, riequilibra alcuni meridiani.
Talismano degli innamorati, dono ideale nel giorno delle nozze, assicura la felicità nel matrimonio.





   QUARZO ROSA:Agisce sviluppando amore e compassione per se stessi e per gli altri facendoci sentire degni di ricevere. Pietra importante per il 4° chakra su cui agisce purificandolo e lenendo qualsiasi tipo di sofferenza, violenza o trauma emozionale subito (consolando) aprendoci nuovamente all’amore.
Aiuta a perdonarsi, dona pace interiore, determinazione, riduce i sentimenti di solitudine, tristezza, invidia gelosia, risentimento, collera, irritabilità, odio, intolleranza, ipersensibilità e le frequenti nostalgie.
E’ utile contro i “vampiri energetici”, adatta anche ai bambini, soprattutto se stanno vivendo qualche situazione familiare difficile, stimola la loro autostima e una maggiore solidarietà verso fratelli e amici.



LAPISLAZZULO: E’ un cristallo di colore blu intenso con evidenti inclusioni dorate, armonizza il 5° e il 6° chakra.
Utilizzato nell’antico Egitto e dai maghi di tutte le epoche per accedere alla Conoscenza Sacra e connettersi al Divino. Pietra della verità e dell’illuminazione, promuove purezza mentale e spirituale, dona saggezza.
Stimola l’intelletto, sviluppa disciplina interiore e autocontrollo; utile ai ragazzi con paure inconsce, svogliati o indisciplinati (portata al collo).
Pietra dell’amicizia, rende estroversi, armonizza mente e cuore.
Estremamente efficace per favorire la coordinazione tra il pensiero e l’espressione verbale. Lavora sul 5° chakra favorendo l’affermazione della propria verità interiore.
Amplifica le proprie capacità di accogliere informazioni provenienti da fonti fisiche e dai piani più elevati. Raccomandata a tutti coloro che utilizzano la voce nella loro professione e per vincere il timore di esibirsi in pubblico.
Stimola la creatività artistica e la sua espressione.
Procura visioni sia di ciò che si vede con gli occhi fisici che di quello che si vede nei propri sogni e visioni interiori in modo tale da ricordare il proprio collegamento alla fonte divina.
Facilita meditazioni profonde, pietra del risveglio spirituale che infonde coraggio nel processo di crescita spirituale; in meditazione apre il 6° chakra connettendoci al Sé Superiore e agli spiriti guida.
Connette principalmente con il livello mentale, mettendo in contatto chi lo indossa con blocchi e traumi del passato. Può essere collocato sul terzo occhio per penetrare i blocchi del subconscio ed entrare negli angoli più remoti e oscuri della propria personalità allo scopo di liberarsi da vecchie zavorre, ferite emotive e dispiaceri che appesantiscono e limitano la propria crescita spirituale.


CITRINO :Il citrino naturale ha un colore giallo pallido e spesso si ritrova commisto con il quarzo fumè che gli conferisce un colore dorato naturale.
In passato era chiamato la pietra dei mercanti perché si credeva che aiutasse a conservare e incrementare il denaro se tenuto nel cassetto o nella borsa.
Dinamizza il 3° chakra, connesso all’energia solare, dona gioia di vivere, buonumore, rende estroversi.
Ottima pietra per rigenerare, ricaricare e sconfiggere tendenze distruttive.
Rende dinamici facendo emergere il desiderio di realizzarsi, rafforza la volontà, la sicurezza e il coraggio di vivere; utile per le persone scoraggiate o prive di motivazione per continuare a perseverare nelle loro attività e progetti e per quelle molto sensibili alle influenze esterne.

 Copiato dal sito : http://www.amoyoga.it/i-cristalli-e-la-loro-energia/



Non so se crederci, ma mi piace sapere queste nozioni e voglio condividerle con voi

Sfere pietre ...

curiosate un pochino qui c'è una varietà di pietre, ma potete confrontarle e conoscerle

http://www.gemmyx.com/it/Prodotti/list/tipo/sculture-ed-oggetti_sfere/sortField/prezzo/sortOrder/asc

Classificazione dei cristalli




CLASSIFICAZIONE DEI CRISTALLI
1.              Pietre preziose – gemme cristalline e multicolori trasparenti – rubino, zaffiro, smeraldo, diamante, etc…
2.              Pietre semi-preziose – gemme multicolori opache – turchesi, agate, malachite.

3.              Cristalli di quarzo – quarzo ialino, citrino.

lunedì 26 settembre 2011

Ambra




La preziosità delle pietre è determinata dalla loro purezza e dall'intensità del loro colore oltre che dalla loro rarità. Vengono considerate come gemme anche l'avorio, il corallo e le perle, che sono di origine animale anziché minerale, e l'ambra ed il giaietto, che sono di origine vegetale.



L'ambra è emessa dalle conifere sotto forma di resina, che successivamente con il tempo è fossilizzata. Essa è traslucida, di colore che può variare dal giallo al rossiccio, al bruno. Può contenere insetti che rimasero imprigionati al momento della sua formazione. Attualmente si raccoglie comunemente in Germania, in Romania, in Italia (Sicilia) ed in Birmania. La sua lavorazione è diffusa nei paesi appartenenti all'ex Unione Sovietica, in Germania, in Italia ed in Oriente per venire impiegata nella produzione di impugnature di bastoni, collane, orecchini, braccialetti, bocchini per sigarette e cannelli di pipe.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ambra_%28resina%29

Adularia o pietra di luna o lunaria


Adularia è detta più comunemente pietra di luna o lunaria a causa del fenomeno ottico dell'adularescenza (lampi di colore azzurrastro che ricordano i bagliori della luna) fenomeno che a volte è accompagnato dal fenomeno ottico del gatteggiamento ed è molto utilizzata in gioielleria, solitamente tagliata a cabochon.

http://it.wikipedia.org/wiki/Adularia

Gemme





Alcune gemme:
1) turchese
2) ematite
3) crisocolla
4) occhio di tigre
5) quarzo
6) tormalina
7) corniola
8) pirite
9) sugilite
10) malachite
11) quarzo rosa
12) ossidiana "a fiocchi di neve"
13) rubino
14) agata muschiata
15) diaspro
16) ametista
17) agata calcedonio
18) lapislazzuli



http://it.wikipedia.org/wiki/Gemma_%28mineralogia%29

Gemme di ametista



http://www.gemsdestination.net/amethyst-beads.htm

Labradorite



http://www.gemsdestination.net/labradorite.htm

Corniola



http://www.gemsdestination.net/carnelian-cabochon.htm

Acquamarina







A seguire il link da dove è stata presa l'immagine


http://www.koala-t-cut-gems.com/mm5/merchant.mvc?Store_Code=KG&Screen=PROD&Category_Code=CGF&Product_Code=aquaca1201mm660ct

Ametista

Questo blog è solo per poter fare una specie di promemoria delle pietre più o meno preziose, e gemme...



Qui a seguire il link da dove è stata ricavata l'immagine

http://www.koala-t-cut-gems.com/mm5/merchant.mvc?Store_Code=KG&Screen=PROD&Category_Code=CGF&Product_Code=ame1487mm1420cts


L'ametista è una varietà violacea di quarzo, tipica delle rocce basaltiche, che è stata sin dal 3000 a.C., in Egitto e in Mesopotamia, una delle gemme più utilizzate per la creazione di gioielli, sigilli e intagli.

Il suo bel colore viola ha però un nemico: il calore; già la prolungata esposizione al sole ed alla luce intensa ne provoca l'impallidimento; se poi la temperatura viene portata tra i 400 e i 500 °C, i cristalli cambiano la loro colorazione in modo così radicale (in giallo-bruno-arancio) da meritarsi addirittura un altro nome: quello di quarzo citrino

Per saperne di più cliccate qui http://it.wikipedia.org/wiki/Ametista