mercoledì 28 settembre 2011

Caratteristiche delle pietre e loro energia

Agata blu : tranquillizza la mente e il corpo, riduce gli spasmi.









 TURCHESE: dona pace alla mente, rilassa il corpo, elimina l’ansia.








AMBRA: aiuta a superare la timidezza.










ZAFFIRO BLU: stimola il senso di responsabilità verso se stessi e rende chiare le motivazioni per raggiungere un obiettivo, dona serenità e pace.






PIETRA DI LUNA: calma le emozioni troppo forti.












GIADA: apporta serenità, coraggio, sapienza, gentilezza. Ottima sui reni e per eliminare le paure.









SMERALDO Simbolo di saggezza, amore, prosperità, benessere, spiritualità e della conoscenza segreta. Ha un effetto tranquillizzante sul cuore e sulla mente, reca pace interiore, armonia tra il piano fisico, intellettuale ed emozionale; apporta armonia in tutti i settori della vita. Pietra della conoscenza e del sapere che permette la perfetta unione fra corpo e spirito. Rafforza l’autostima, genera ottimismo ed è quindi particolarmente utile nei momenti di sconforto e per superare i momenti difficili.





 AMETISTA: E’ l’energia e il raggio viola della trasformazione, del perdono e della rinascita; la tradizione la considera una gemma portafortuna e benefica a tutti. Pietra della spiritualità e dell’illuminazione, favorisce il risveglio spirituale. Fornisce serenità e saggezza e permette di raggiungere stati superiori di coscienza. Pietra dell’umiltà perché suggerisce di rinunciare al proprio orgoglio in cambio di una saggezza e di una serenità più elevate. Aumenta la forza mentale, pietra di protezione da ogni tipo di negatività. Apporta equilibrio alle energie del corpo intellettuale, emotivo e fisico, conferendo stabilità, forza, stimolo e pace. Incrementa l’autostima, rafforza la volontà e il senso di giustizia, favorisce la conoscenza di sé e degli altri. Calma le passioni, le emozioni violente e la rabbia, utile negli stress da eccesso di lavoro, negli stati di tensione.



ACQUAMARINA: Pulisce il corpo, rimuove i blocchi, calma la confusione mentale, è indicata nell’epilessia, nelle nefriti nell’asma e nelle disfunzioni tiroidee, riequilibra alcuni meridiani.
Talismano degli innamorati, dono ideale nel giorno delle nozze, assicura la felicità nel matrimonio.





   QUARZO ROSA:Agisce sviluppando amore e compassione per se stessi e per gli altri facendoci sentire degni di ricevere. Pietra importante per il 4° chakra su cui agisce purificandolo e lenendo qualsiasi tipo di sofferenza, violenza o trauma emozionale subito (consolando) aprendoci nuovamente all’amore.
Aiuta a perdonarsi, dona pace interiore, determinazione, riduce i sentimenti di solitudine, tristezza, invidia gelosia, risentimento, collera, irritabilità, odio, intolleranza, ipersensibilità e le frequenti nostalgie.
E’ utile contro i “vampiri energetici”, adatta anche ai bambini, soprattutto se stanno vivendo qualche situazione familiare difficile, stimola la loro autostima e una maggiore solidarietà verso fratelli e amici.



LAPISLAZZULO: E’ un cristallo di colore blu intenso con evidenti inclusioni dorate, armonizza il 5° e il 6° chakra.
Utilizzato nell’antico Egitto e dai maghi di tutte le epoche per accedere alla Conoscenza Sacra e connettersi al Divino. Pietra della verità e dell’illuminazione, promuove purezza mentale e spirituale, dona saggezza.
Stimola l’intelletto, sviluppa disciplina interiore e autocontrollo; utile ai ragazzi con paure inconsce, svogliati o indisciplinati (portata al collo).
Pietra dell’amicizia, rende estroversi, armonizza mente e cuore.
Estremamente efficace per favorire la coordinazione tra il pensiero e l’espressione verbale. Lavora sul 5° chakra favorendo l’affermazione della propria verità interiore.
Amplifica le proprie capacità di accogliere informazioni provenienti da fonti fisiche e dai piani più elevati. Raccomandata a tutti coloro che utilizzano la voce nella loro professione e per vincere il timore di esibirsi in pubblico.
Stimola la creatività artistica e la sua espressione.
Procura visioni sia di ciò che si vede con gli occhi fisici che di quello che si vede nei propri sogni e visioni interiori in modo tale da ricordare il proprio collegamento alla fonte divina.
Facilita meditazioni profonde, pietra del risveglio spirituale che infonde coraggio nel processo di crescita spirituale; in meditazione apre il 6° chakra connettendoci al Sé Superiore e agli spiriti guida.
Connette principalmente con il livello mentale, mettendo in contatto chi lo indossa con blocchi e traumi del passato. Può essere collocato sul terzo occhio per penetrare i blocchi del subconscio ed entrare negli angoli più remoti e oscuri della propria personalità allo scopo di liberarsi da vecchie zavorre, ferite emotive e dispiaceri che appesantiscono e limitano la propria crescita spirituale.


CITRINO :Il citrino naturale ha un colore giallo pallido e spesso si ritrova commisto con il quarzo fumè che gli conferisce un colore dorato naturale.
In passato era chiamato la pietra dei mercanti perché si credeva che aiutasse a conservare e incrementare il denaro se tenuto nel cassetto o nella borsa.
Dinamizza il 3° chakra, connesso all’energia solare, dona gioia di vivere, buonumore, rende estroversi.
Ottima pietra per rigenerare, ricaricare e sconfiggere tendenze distruttive.
Rende dinamici facendo emergere il desiderio di realizzarsi, rafforza la volontà, la sicurezza e il coraggio di vivere; utile per le persone scoraggiate o prive di motivazione per continuare a perseverare nelle loro attività e progetti e per quelle molto sensibili alle influenze esterne.

 Copiato dal sito : http://www.amoyoga.it/i-cristalli-e-la-loro-energia/



Non so se crederci, ma mi piace sapere queste nozioni e voglio condividerle con voi

Nessun commento:

Posta un commento