venerdì 28 ottobre 2011

Fluorite

fluorite.jpgLa fluorite, chiamata anche fluorina o spatofluore è un minerale piuttosto comune

Colore: raramente si presenta limpida e incolore; esibisce di solito bellissime colorazioni violette, blu, gialle, verdi, rosa. Alcuni tipi, se esposti ai raggi ultravioletti, presentano un vistoso fenomeno di fluorescenza, fenomeno che proprio dal minerale prende il nome.

In ottica si utilizza per la fabbricazione di particolari lenti e prismi per il suo basso indice di rifrazione. Il minerale di particolare pregio è utilizzato per la produzione di oggetti ornamentali.


la fluorite per una mente centrata e produttiva

La fluorite aumenta la tua capacità di meditare e ti aiuta a connettere la mente allo spirito. la sua struttura cristallina favorisce l’ordine, la concentrazione e il radicamento. Ti renderà creativo e fantasioso, favorirà chiarezza e concentrazione mettendo ordine nella mente e mantenendoti aperto alle frequenze dell’Universo. influenza direttamente il cervello, riordinandolo e permettendo che le informazioni e le percezioni raggiunte nei regni superiori vengano applicate alle proprie esperienze terrene.

La Fluorite scoraggia la dipendenza diffusa di “spaziare a vuoto” nella mente e incoraggia l’applicazione delle energie sul piano terreno. Aiuta a ripulire i canali energetici del corpo e incoraggia il corpo di luce ad integrarsi con il sé fisico. L’abilità di allineare il corpo alla mente e di portare la mente in armonia con lo Spirito, è il vero talento della Fluorite.
Il blu incoraggia la calma mentale. Il verde trasmuta la negatività in energia d’amore. Il porpora aumenta la consapevolezza psichica. Il giallo facilita creatività e manifestazione.
La fluorite arcobaleno combina tutte queste proprietà. L’ottaedro di fluorite allinea il piano spirituale e quello fisico e riequilibra i due emisferi cerebrali.
chakra correlati: 3° (volontà) gialla, 4°(amore) rosa o verde, 6° (coscienza) viola
cura: ossa, artrite, denti, infezioni virali, aiuta la concentrazione, il senso di responsabilità, a combattere le fobie, l’equilibrio, la serenità, l’intuizione, meditazione, memoria, metabolismo.

Nessun commento:

Posta un commento